SOSTINNOVI alla cerimonia di premiazione del Concorso “Io Penso Circolare”

Il  progetto POR-FESR 2014-2020 Emilia Romagna SOSTINNOVI è stato selezionato tra i primi cinque finalisti del premio “Io Penso Circolare” indetto da La Stampa TuttoGreen con Aquafil, nella categoria Centri di ricerca pubblici.

Il Prof. Andrea Antonelli, Direttore del Centro Interdipartimentale BIOGEST-SITEIA dell’Università di Modena e Reggio Emilia, e responsabile scientifico del progetto partecipa giovedì 4 maggio a Torino alla Cerimonia di Premiazione della prima edizione del Premio “Io penso circolare” . Alla Cerimonia di premiazione parteciperà Gian Luca Galletti, Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare. Guarda il Programma della Cerimonia di premiazione

Premio Io Penso Circolare – 2017

Tuttogreen

logo-color-nbg-aquafil

 

 

La Stampa Tuttogreen con Aquafil e il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, hanno dato vita alla prima edizione di un Premio per le startup nate dopo il 1 novembre 2014 e i centri di ricerca pubblici che operano per dare un contributo innovativo a processi, sistemi, tecnologie e prodotti nel campo dell’economia circolare.

I dieci progetti finalisti sono:
Per la categoria Startup: Enerpaper, “Energia per ricostruire”, Oltrecafè, Eco23 e W.W. Rock.
Per la categoria di ricerca: Systemicfooddesign.it, Consolar, SOSTINNOVI, “La bio-raffineria del futuro” e “Dal latte al formaggio”.

La giuria della prima edizione

La giuria che ha valutato i progetti è composta da:

– Maurizio Molinari, Direttore La Stampa
– Roberto Giovannini, Coordinatore del magazine La Stampa Tuttogreen
– Antonio Cianciullo, Giornalista esperto in tematiche ambientali
– Giulio Bonazzi, Presidente Aquafil
– Gianluca Baldo, Socio fondatore di LCE Life Cycle Engineering
– Alessandra Astolfi, Product manager Ecomondo

I premi

  •   Il centro di ricerca vincitore riceverà un premio di 3.000 euro
  •   La startup vincitrice riceverà una consulenza di 3 mesi del valore di 10.000€ dalla società Life Cycle Engineering, per le analisi delle performance ambientali del progetto.
  •   I vincitori e i finalisti di entrambe le categorie saranno presentati e raccontati su lastampa.it e riceveranno una targa ufficiale

Il regolamento del concorso

Per approfondimenti in merito al Concorso, consultate il regolamento di “Io Penso Circolare – 2017”:

Io Penso Circolare.Regolamento

Io Penso Circolare.2017