Innovazione nel calice, in cantina, nel vigneto
Il progetto SOSTINNOVI “Sostenibilità e Innovazione nella filiera vitivinicola“, avviato in aprile 2016, è pronto per presentare al pubblico le attività già realizzate, i risultati preliminari e il cammino ancora da compiere.
Martedì 21 novembre, dalle ore 15 alle ore 18, presso il Tecnopolo di Reggio Emilia, si terrà il 1° Workshop di progetto.
L’iniziativa si rivolge a un pubblico eterogeneo di stakeholder privati. Invitiamo non solo imprenditori, tecnici e consulenti del settore vitivinicolo, cuore del progetto, ma anche imprese del settore agroalimentare (realizziamo biochar con scarti di filiera), imprese del settore edile e produttori di bioplastiche (vengono formulati nuovi materiali ceramici alleggeriti a porosità controllata, e materiali compositi per l’edilizia).
La partecipazione all’iniziativa è gratuita, previa registrazione al seguente link.
Programma
Vi invitiamo a prendere visione del Programma preliminare, e consultare la sezione News di Sostinnovi per aggiornamenti.
L’iniziativa è promossa dal Centro BIOGEST-SITEIA e dai partner del progetto INTERMECH, CIRI AGRO, SITEIA.PARMA, e CRPV Lab, con la collaborazione di ASTER – Rete Alta Tecnologia Emilia Romagna.
Incontri One-to-One dedicati alle imprese
In occasione dell’iniziativa per le imprese interessate sarà possibile prendere parte a incontri One-to-One previa segnalazione di interesse via mail all’indirizzo info@sostinnovi.eu, se possibile , entro giovedì 16 novembre.