News

Seminario tecnico di Sostinnovi al Vinitaly | 16.04.2018, Verona

Innovazione e sostenibilità dalla vigna alla cantina Il progetto SOSTINNOVI “Sostenibilità e Innovazione nella filiera vitivinicola” presenta al pubblico le attività realizzate e i risultati ormai definitivi alla 52° edizione di Vinitaly, Salone Internazionale del vino e dei distillati presso VeronaFiere, grazie al supporto e alla collaborazione di Enoteca Regionale Emilia-Romagna…

read more

Sostinnovi in “100 Italian Circular Economy Stories”

Il Report “100 Italian Circular Economy Stories”, la raccolta di 100 realtà italiane di eccellenza nel campo dell’economia circolare realizzata da Symbola e Enel Group, annovera anche il progetto SOSTINNOVI “Sostenibilità e Innovazione nella filiera vitivinicola” coordinato dal Centro BIOGEST – SITEIA (Università di Modena e Reggio Emilia). La ricerca, presentata il 14…

read more

Ecomondo 2017 | 7-10 novembre, Rimini

SOSTINNOVI sostiene le Cantine per la creazione di filiere vitivinicole sostenibili Saremo a Ecomondo 2017: il progetto è stato selezionato per partecipare l’8-11 al Convegno “Innovazione nella bioeconomia”, e il team di ricercatori e assegnisti sarà allo Stand 011, Pad.D3 per incontrare gli attori della green economy.

read more

Workshop | 21.11.2017, Tecnopolo di Reggio Emilia

Innovazione nel calice, in cantina, nel vigneto Il progetto SOSTINNOVI “Sostenibilità e Innovazione nella filiera vitivinicola“, avviato in aprile 2016, è pronto per presentare al pubblico le attività già realizzate, i risultati preliminari e il cammino ancora da compiere. Martedì 21 novembre, dalle ore 15 alle ore 18, presso il…

read more

SOSTINNOVI alla cerimonia di premiazione del Concorso “Io Penso Circolare”

Il  progetto POR-FESR 2014-2020 Emilia Romagna SOSTINNOVI è stato selezionato tra i primi cinque finalisti del premio “Io Penso Circolare” indetto da La Stampa TuttoGreen con Aquafil, nella categoria Centri di ricerca pubblici. Il Prof. Andrea Antonelli, Direttore del Centro Interdipartimentale BIOGEST-SITEIA dell’Università di Modena e Reggio Emilia, e responsabile…

read more

SOSTINNOVI approda a Vinitaly, 9-12 aprile 2017

51° Salone Internazionale dei Vini  Il Consorzio Marchio Storico dei Lambruschi Modenesi e il Consorzio Tutela del Lambrusco di Modena ospiteranno presso il proprio stand al VINITALY 2017 [Pad. 1, Stand D1] il progetto POR-FESR Emilia Romagna 2014-2020 “Sostenibilità e Innovazione nella Filiera Vitivinicola” – SOSTINNOVI. Una occasione unica per presentare…

read more

SOSTINNOVI si presenta a “La Ricerca Nel Piatto”

SOSTINNOVI si presenta. Il progetto sarà illustrato nel workshop “La ricerca nel piatto. Nuove ricette per un’industria agroalimentare sicura e sostenibile“, il 31 gennaio a Cesena. I 16 progetti nel settore agroalimentare co-finanziati dalla Regione Emilia Romagna nell’ambito del programma POR FESR 2014-2020 verranno discussi nell’ambito di tre sessioni: Agricoltura…

read more